ForumFree.net

Reply
Lucido fai da te.
view post Posted on 24/12/2008, 02:41Quote

Millennium Member

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 15:20

Girando per internet ho trovato questa cosa. Se qualcuno di voi non ha il lucido in casa o non ha la possibilità di comprarlo:
dopo che l'oggetto in fimo è cotto, gli si mette sopra un pò di borotalco. Poi, con un panno morbido di lana o uno spazzolino, si lucida! Lo si strofina delicatamente sul fimo.
Dicono che si ottiene un bell'effetto, non troppo "esagerato" ed è economico.
Non ho mai provato, ma appena posso provo!

Vi ricordate di quando eravate piccoli e credevate alle favole? ...Quali erano i sogni fantastici della vostra vita? L'abito bianco, il principe azzurro che vi portava in un castello sulla collina. Eravate a letto la notte, chiudevate gli occhi e nutrivate una cieca e assoluta fiducia. Babbo Natale, il topolino del dente, il principe azzurro erano così reali che potevi toccarli, ma col tempo si cresce, un bel giorno apri gli occhi e la favola è sparita. Molte persone hanno bisogno di sostegno e devono crede in qualcosa. Il problema è che è difficile abbandonare completamente quel mondo fatato perchè quasi tutti hanno ancora quel piccolissimo pezzetto di speranza, di fiducia e sperano un bel giorno di aprire gli occhi e di vedere il loro sogno trasformato in realtà. Alla fine del giorno la fiducia è una cosa misteriosa. Appare improvvisamente, quando meno te lo aspetti. E un giorno ti accorgi che la favola è leggermente diversa da come l'avevi sognata. Il castello beh, potrebbe non essere un castello. E non è tanto importante che la felicità sia eterna, ma che si possa essere felici al momento. Perchè una volta ogni tanto, una volta può capitare che le persone ti sorprendano. Una volta ogni tanto le persone possono anche toglierti il fiato.

DA || TGC || Fimo ||
© Pan;
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 26/12/2008, 14:15Quote

Asd, cercate di non copiare niente dalla mia firma ^ç^

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/1/2009, 19:48

*w*
Lo dovrò provare u.u, grazie per il topic utile!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/12/2008, 23:53Quote

Group: Fimo Lover

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 00:19

Il mio ragazzo mi ha appena regalato il lucido della Faber, quello apposta per il fimo.. Però l'idea mi stuzzica lo stesso *O* Insomma, così se lo voglio meno lucido che con il lucido.. Chissà se funziona! Proverò!

image

Site; Blog; Forum;
image
C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé:
il non far parlare di sé.

;Oscar Wilde; image
image
image image
image image
image image
image image
image image
image image
Betty Icon © Faith; Emoticon © Bad Blood;
image
Cerca i miei bijoux anche su Facebook!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 27/12/2008, 17:06Quote

non me la menare non capisco cosa vuoi tanto lo sapevi che non ero come voi! a me piacciono le birre scure e le moto da james deen non quelle stronzate che si credono dei films!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 10:17

interessante!!! io nn ho un lucido adatto, ho provato con lo smalto trasparente, ma resta un pò appicicoso...

image

[se mi stai dietro non lamentarti che ti va il fumo negli occhi♥]
[♥♥]
PINK TUNING CLUBCar Style Tuning Club PARMA
Lightning Tuning Club VignolaFairy Academy

view post Posted on 28/12/2008, 02:59Quote

Millennium Member

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 15:20

Io ho comprato oggi un lucido acrilico, devo dire che va molto bene!
Però come hai detto tu, Flynn, quando magari vorrò meno lucido userò questo metodo XD

Vi ricordate di quando eravate piccoli e credevate alle favole? ...Quali erano i sogni fantastici della vostra vita? L'abito bianco, il principe azzurro che vi portava in un castello sulla collina. Eravate a letto la notte, chiudevate gli occhi e nutrivate una cieca e assoluta fiducia. Babbo Natale, il topolino del dente, il principe azzurro erano così reali che potevi toccarli, ma col tempo si cresce, un bel giorno apri gli occhi e la favola è sparita. Molte persone hanno bisogno di sostegno e devono crede in qualcosa. Il problema è che è difficile abbandonare completamente quel mondo fatato perchè quasi tutti hanno ancora quel piccolissimo pezzetto di speranza, di fiducia e sperano un bel giorno di aprire gli occhi e di vedere il loro sogno trasformato in realtà. Alla fine del giorno la fiducia è una cosa misteriosa. Appare improvvisamente, quando meno te lo aspetti. E un giorno ti accorgi che la favola è leggermente diversa da come l'avevi sognata. Il castello beh, potrebbe non essere un castello. E non è tanto importante che la felicità sia eterna, ma che si possa essere felici al momento. Perchè una volta ogni tanto, una volta può capitare che le persone ti sorprendano. Una volta ogni tanto le persone possono anche toglierti il fiato.

DA || TGC || Fimo ||
© Pan;
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 12/1/2009, 15:30Quote

Status: Utente anonimo

Oggi ho provato a lucidare in questo modo un oggettino di fimo: in effetti il borotalco lascia una patina opaca davvero sottile, ma dopo pochissimo va via... è solo un modo per "profumare" gli oggettini ^^

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/2/2009, 19:19Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/7/2009, 19:36

Ho letto qualcosa anche riguardo l utilizzo di una pezza di jeans...sapete qualcosa a riguardo?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/2/2009, 20:36Quote

Uhm, no mai sentito! Ma proverò ad informarmi! Comunque secondo me alla fine il lucido è la cosa migliore XD Dopotutto anche solo passandone uno strato sottilissimo si riesce a non farlo venire troppo lucido ^^

image

Site; Blog; Forum;
image

;Oscar Wilde; image
image
image image
image image
image image
image image
image image
image image
image

view post Posted on 25/2/2009, 15:46Quote

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (O Nimue O @ 23/2/2009, 19:19)
Ho letto qualcosa anche riguardo l utilizzo di una pezza di jeans...sapete qualcosa a riguardo?

Anch'io ho letto un articolo sull'effetto lucido ottenuto strofinando un panno di jeans o di lana, ma ritengo essere un metodo inutile.

CITAZIONE (Flynn @ 23/2/2009, 20:36)
Uhm, no mai sentito! Ma proverò ad informarmi! Comunque secondo me alla fine il lucido è la cosa migliore XD Dopotutto anche solo passandone uno strato sottilissimo si riesce a non farlo venire troppo lucido ^^

Io ho diluito l'acqua con pochissimo lucido utilizzato per il Decoupage: l'effetto è perfetto e non è appiccicoso!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/2/2009, 17:58Quote

CITAZIONE (Sammy's 23 @ 25/2/2009, 15:46)
Io ho diluito l'acqua con pochissimo lucido utilizzato per il Decoupage: l'effetto è perfetto e non è appiccicoso!

Come come come? :gosh: Wow! Cioè, che ne hai fatto? Puoi spiegarmi? :pii:

image

Site; Blog; Forum;
image

;Oscar Wilde; image
image
image image
image image
image image
image image
image image
image image
image

view post Posted on 25/5/2009, 16:41Quote

Pr0ud t0 b3 N3rD XD

Group: Fimo Artist

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 00:28

credo che qualsiasi lucido a base d'acqua vada bene :ok:

Mangaka Dream - la community italiana per aspiranti mangaka!
My DeviantPage*My Site
image
se la masturbazione fa diventare ciechi, io porto gli occhiali da quando ho 6 anni.(cit)
Se mi spammate in MP morirete di diarrea.

CITAZIONE
Ho una pupa a Boston, ho una pupa ad Hong Kong, Ho una pupa a Vienna, e un’altra invece a Bonn Ho una mora a Baltimora, una castana alle Hawaii Ho una roscia a Brescia ed una a Shangai Ho una bella pupa quasi in ogni città Una vive a Tokio l’altra a Bogotà Una a Memphis, una a Londra una invece a Belluno Ma siccome vivo a Roma non mi scopo nessuno.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
10 replies since 24/12/2008, 02:41

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Swallow è una skin di Shizuru117 pubblicata su The Graphic Corner
Thanks to gnome project